sabato 14 giugno 2014

Disinfettanti per superfici

Per la prima volta nel mio blog non mi occupo solo di cibo.
Vorrei discutere con voi di quali siano degli efficaci disinfettanti per le superfici: sia quelle da lavoro che per fornelli e simili, ovvero tutte quelle a contatto con il cibo.

Premetto di essere ignorante in materia e di non avere mai usato nessun metodo naturale. Forse per prigrizia o forse perche' e' sempre piu' facile comprarne uno in negozio.




Circa 1 anno fa ho provato il Sgrassatore Universale Disinfettante della Chante Clair.
Afferma di eliminare il 99,99% dei batteri ed e' un presidio medico chirurgico quindi penso sia buono.



Gli ingredienti per 100 grammi di prodotto sono:

0,35 grammi didecil-dimetil-ammonio cloruro: prodotto chimico usato come battericida

inferiore al 5%:
tensioattivi non ionici e cationici
fosfati

altri componenti:
profumo
limonene
coformulanti
acqua

Penso che la composizione sia molto buona. E usandolo ogni giorno da quasi 1 anno posso dire di essere abbastanza soddisfatta. Se proprio devo trovare qualche difetto credo che il profumo sia un po troppo forte e a qualcuno potrebbe dare fastidio.

L'etichetta ricorda anche il suo potere irritante. Posso affermare che sulla mia pelle (non sottoposta ad alcun problema) non accade nulla, anzi quando ho le mani di grasso o burro ne spruzzo un po e mi lavo le mani. Sgrasso e disinfetto allo stesso tempo.

Sentitevi liberi di lasciare qualunque commento o critica a questo prodotto nei commenti.

Pensavo comunque di provare anche altri prodotti.

Ho notato il Superfici Spray e volevo sapere le vostre opinioni e come vi trovavate.



Probabilmente ce ne sono altri e quindi aspetto vostre proposte e commenti.

Intanto vi offro quantita e prezzi dei due prodotti:

Sgrassatore Universale Disinfettante Chante Clair 625 ml: 3,49 € (fonte: DrugStore)

Amuchina Superfici Spray 750ml: 3,39 € (fonte: DrugStore)

*nota
nel sito Drug Store troverete sempre prodotti in offerta. Con una spesa di 100€ avete la spedizione gratis. Credo sia ottimo per risparmiare e fare scorta dei vostri prodotti preferiti.


L.G.

Nessun commento:

Posta un commento